La scorsa estate, dopo l’uscita di The Batman, il regista Matt Reeves (tramite la sua compagnia di produzione, la 6th & Idaho production) ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Bros., grazie al quale diventerà uno dei registi di punta dell’intera compagnia.
Tramite questo nuovo accordo, Warner Bros. Pictures, New Line, Warner Bros. Animation e DC Studios avranno i diritti di tutto ciò che scriverà, dirigerà e produrrà Matt Reeves, che avrà l’obiettivo di creare un intero franchise legato a The Batman, che si svilupperà al cinema ed in TV!
Oltre alla serie sul Pinguino di Colin Farrell, presentata ieri con un primo filmato ufficiale che trovate cliccando qui, Reeves sta sviluppando per MAX una serie dedicata all’Arkham Asylum, che esplorerà il celebre manicomio criminale di Gotham ed includerà un gran numero di antagonisti.
Anche se HBO non ha ancora ordinato ufficialmente la serie, lo sviluppo procede e non è stata cancellata! A confermarlo è il produttore della serie sul Pinguino, Daniel Pipski, che ha dichiarato che lo show si trova ancora in fase di lavorazione.
Al momento non ci sono ancora dettagli in merito alla serie, ma lo stesso Matt Reeves ha spiegato che vorrebbe raccontare la storia del Joker di Barry Keoghan (protagonista di una lunga scena tagliata) proprio durante gli episodi!
Ecco un estratto di un’intervista di Reeves rilasciata lo scorso anno:
Ci sono cose alle quali sono davvero interessato per Arkham, potenzialmente per HBO Max. Quindi è davvero possibile. Inoltre, non è certo impossibile che ci sia qualche storia che mostri l’arrivo di Joker nel nostro mondo.
https://twitter.com/TheBatmanFilm_/status/1646266668769738756