La serie “Arkham” di Matt Reeves cambia direzione. Non sarà più ambientato nell’universo di “The Batman” ma nel nuovo DC Universe.
Dopo il grande successo di The Batman, il regista Matt Reeves si è messo a lavoro per espandere gli orizzonti di questa nuova realtà targata DC tramite dei contenuti derivati, come la serie TV dedicata al Pinguino interpretato da Colin Farrell, ed altri possibili spin-off— non ultimo dei quali fu la serie TV dedicata allo spettrale Manicomio di Arkham, nel quale risiedono alcuni tra i più pericolosi villain di Gotham City… che, a sorpresa, non sarà quella in cui risiede il Bruce Wayne di Robert Pattinson!
Arriva infatti la conferma direttamente dal nuovo social Threads, nel quale il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, ha confermato che la serie non sarà più collegata al franchise di The Batman, ma verrà bensì ambientata nel nuovo DCU, l’universo che comprenderà il film Superman Legacy, ma anche il venturo The Brave and The Bold, nel quale incontreremo le nuove versioni di Batman e Robin che faranno parte dell’universo condiviso.
“Al momento, Matt Reeves sta producendo ‘Arkham’ come serie DCU.”
Post di @jamesgunnVisualizza su Threads
“Amiamo Matt Reeves sia in veste di regista che di produttore, quindi produrrà delle storie ambientate sia nell’universo di ‘The Batman’, che all’interno del DCU.”
Post di @jamesgunnVisualizza su Threads
Il già citato film The Brave and The Bold racconterà la storia di un Bruce Wayne già in attività come Batman; al punto in cui il Robin che lo affiancherà sarà il suo figlio biologico, Damian Wayne, che nei fumetti è stato il quinto personaggio ad aver indossato i panni del Ragazzo Meraviglia– ragion per cui è comprensibile speculare che in Arkham ci possa venire mostrato un parco personaggi particolarmente vasto, tra cui è giusto aspettarsi la nuova versione del Joker, ma possibilmente anche personaggi apparsi più di rado al cinema, come Mr. Freeze, Poison Ivy e molti altri ancora.