James Gunn supporta totalmente l’universo di The Batman che sta sviluppando il regista Matt Reeves, conferma il produttore.
Dopo il successo di The Batman (2022), che ha incassato oltre $770 milioni nel mondo conquistando critica e pubblico, il regista Matt Reeves ha iniziato a sviluppare il sequel (attualmente previsto per ottobre 2026), promettendo che ci sono piani per una trilogia oltre a diversi spin-off come l’imminente serie The Penguin (che debutterà il 20 settembre su Sky).
Nonostante alcune speculazioni su internet, secondo i quali James Gunn (a capo della DC) vuole segretamente cancellare questi progetti legati a The Batman per fare spazio al suo universo ed al nuovo Batman, lo sviluppo del progetto procederà senza alcun problema.
Nel corso di una nuova intervista, il produttore di The Penguin Dylan Clark ha spiegato che James Gunn supporta totalmente l’universo di Matt Reeves – ribattezzato epica saga sul crimine di Batman – ed è un grande fan del lavoro del regista:
Nell’unica conversazione che io e Matt abbiamo avuto con James Gunn e Peter Safran, ci hanno detto che amano The Batman, amano tutto quello che abbiamo prodotto con The Penguin e supportano totalmente ciò che stiamo facendo.
Proprio recentemente, Matt Reeves ha confermato che i piani sono ancora quelli di realizzare una trilogia.
Non a caso, alcuni mesi fan Gunn ha confermato che Matt Reeves continuerà a sviluppare storie ambientate nell’universo di The Batman, ma lavorerà anche all’interno del nuovo universo DC:
“Amiamo Matt Reeves sia in veste di regista che di produttore, quindi produrrà delle storie ambientate sia nell’universo di ‘The Batman’, che all’interno del DCU.”