A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Proprio come anticipato dal produttore, questo secondo capitolo entrerà in produzione entro la fine dell’anno (con molta probabilità a novembre), come ribadito dall’affidabile Variety:
Il regista Matt Reeves e Robert Pattinson entreranno in produzione con The Batman: Parte II a fine di quest’anno.
https://twitter.com/TheBatmanFilm_/status/1646914400245170177
I lavori alla sceneggiatura sono iniziati a fine del 2022, quindi il regista e sceneggiatore Matt Reeves ha a disposizione ancora svariati mesi (per un totale di più di un anno di tempo) per scrivere il film. Lo stesso James Gunn ha promesso che non autorizzerà la produzione dei film DC fin quando la sceneggiatura non sarà pronta al 100%, motivo per cui questa data potrebbe essere soggetta a cambiamenti.