Pochi giorni fa è andato in onda il penultimo episodio di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman (2022), che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato un record di visualizzazioni settimana dopo settimana.
Nel corso di un’intervista con TheWrap, il produttore e regista Matt Reeves ha anticipato l’arrivo di altri spin-off che andranno a comporre la cosiddetta “The Batman Epic Crime Saga”:
Posso dire questo, ci piacerebbe molto fare altre serie. E posso anche dire che stiamo già parlando con HBO [riguardo ad altre serie]. L’opportunità di poter esplorare personaggi che non sarebbero in grado di avere quel tipo di spazio creativo, come siamo stati in grado di fare con il Pinguino, è qualcosa di cui stiamo parlando con HBO. Sono molto entusiasti di questa idea. È qualcosa che speriamo davvero, davvero di poter fare.
Reeves ha poi aggiunto:
Vogliamo assicurarci di non fare il racconto delle origini, come hanno fatto tante altre serie. Penso che l’idea di poter mettere una lente d’ingrandimento su questi personaggi sia un’idea davvero entusiasmante. Riguarda le città e le loro disfunzioni e il mondo e le sue disfunzioni, che è ciò di cui parlano tutte le storie di Batman. Riguardano tutte Gotham come un posto che dovrebbe essere migliore.