A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Recentemente, Deadline ha annunciato che il regista di film e serie horror Mike Flanagan (Ouija, The Midnight Club, Doctor Sleep, The Haunting) ha proposto a James Gunn e Peter Safran una pellicola dedicata a Clayface, uno dei villain di Batman.
Secondo il sito, il progetto non è destinato a far parte dell’universo su The Batman… dato che, in quell’universo, Clayface potrebbe essere uno dei villain.
La sceneggiatura è ancora in lavorazione, ma secondo gli ultimi aggiornamenti, ad oggi è previsto anche il debutto di questo villain!
Secondo l’insider KC Walsh, effettivamente esiste già una casting call inviata da Warner Bros. alle varie agenzie di casting, dove si legge che la produzione sta cercando un attore per interpretare un serial killer maestro del travestimento.
Naturalmente non ci sono ancora conferme ufficiali e non è detto che la casting call si riferisca proprio a Clayface, ma in caso l’approccio del regista potrebbe essere decisamente più “reale” e meno sovrumano, sulla falsa riga del Clayface della Golder Age.
Il Clayface originale, ovvero Basil Karlo, è un attore impazzito dopo aver scoperto dell’annuncio del remake di un horror del quale era il protagonista. Proprio per questo, diventa una serial killer ed inizia a dare la caccia a cast e crew, assumendo proprio il nome di Clayface per le sue impressionanti capacità nel travestimento.
Vi invitiamo a prendere le dovute cautele e trattare questa notizia esclusivamente come rumor, in quanto non è detto che la casting call sia reale e dedicata proprio a questo villain. Come sempre, vi terremo aggiornati.
Sounds like it’ll be Clayface and he’ll be like a master of disguise serial killer or something, that casting call has actually been out for a while
— Kc (@thecomixkid1) March 30, 2023