Lo scorso marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office, motivo per cui ad aprile Warner Bros. ha annunciato un sequel, che ancora non ha una data d’uscita fissata (ma che si farà nonostante i tanti cambiamenti in casa Warner).
Ora che è uscito anche Black Panther: Wakanda Forever al cinema, chiudendo la stagione dei cinecomic del 2022, è il momento di tirare le somme: Rotten Tomatoes ha rivelato infatti la classifica delle pellicole con il miglior punteggio della stampa… e The Batman è il primo!
Di seguito la classifica aggiornata:
- The Batman: 85%
- Black Panther: Wakanda Forever: 84%
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 74%
- Thor: Love and Thunder: 64%
- Black Adam 39%
https://twitter.com/TheBatmanFilm_/status/1596595794790223872
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.