A marzo dello scorso anno è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Nel corso di un’intervista con Comicbook.com, Eiza Gonzàlez ha raccontato di quella volta che fece il provino per il ruolo di Catwoman nel film The Batman (2022), andato poi a Zoë Kravitz:
Non mi sembra che sia successo. Voglio dire, è come se la mia opportunità ci fosse stata e non si fosse verificata per me. Quindi penso che non sia nelle mie carte, il che va bene. Mi va bene così.
In realtà, penso che quando ero più giovane, ero davvero eccitata e ovviamente, a questo punto, sono passati così tanti anni. […] Ero così entusiasta quando ho fatto il provino per The Batman. L’intero processo è stato scioccante, e non potevo crederci perché ero una grande fan di Catwoman. E in quel momento ero sconvolta dal fatto di non essere stata scelta.
L’attrice ha poi aggiunto che nonostante non sia stata scelta, ha comunque apprezzato l’interpretazione della Kravitz come una normale spettatrice:
Ma poi l’ho guardato e ho pensato: ‘Wow, l’ho adorata. Ho amato il ruolo. Ho amato Zoë [Kravitz]’. Ero così ossessionata da ciò che Matt [Reeves] aveva creato e ora sono solo come, è solo bello vedere persone che vengono scritturate nel ruolo giusto e mi piace guardarle come un membro del pubblico.
In conclusione, la Gonzàlez ha spiegato che da quando ha perso quel provino non è più così appassionata al mondo dei supereroi come lo era un tempo:
Non sono più così appassionata, come se volessi entrare in quei mondi, anche se mi piacerebbe se ci fosse l’opportunità. Ma, sai, sono solo una geek, nel senso che mi piace guardarlo e non ho un interesse personale, come se non l’avessi capito, quindi non lo guardo, sai, come se non me ne importasse più nulla.