Qualche mese fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Durane il panel del San Diego Comic-Con dedicato, Matt Reeves ha dato ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda i lavori di The Batman – Parte 2. Reeves ha prima di tutto rivelato che Il Pinguino di Colin Farrell tornerà nel sequel del film uscito nel 2022; in seguito ha poi rivelato che le riprese del film inizieranno all’inizio del 2025.
Reeves ha dichiarato:
Uno spoiler, suppongo per il film, è dovuto alla forma. Il Pinguino di Colin [Farrell] è destinato ad essere presente nella prossima storia, alla quale stiamo lavorando duramente e che non vediamo l’ora di girare il prossimo anno.
Footage of Matt Reeves confirming ‘THE BATMAN PART 2’ officially begins filming next year. pic.twitter.com/W1GVEaVp2B
— DC Film News (@DCFilmNews) July 28, 2024
Reeves ha poi rivelato che gli aventi della serie The Penguin confluiranno in The Batman – Parte 2. Anche se non è confermato da nessuna parte, secondo i primi rumor Robert Pattinson potrebbe fare un cameo nella serie televisiva.