Mesi fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Il regista Matt Reeves sta ancora scrivendo la sceneggiatura e, secondo gli ultimi aggiornamenti, Warner Bros. ha intenzione di iniziare le riprese di The Batman – Parte 2 nel corso del prossimo anno.
Stando a quanto spiegato ora dall’insider Jeff Sneider (che a volte ha rivelato informazioni corrette, a volte invece no) il film non verrà più rinviato e manterrà la data d’uscita di ottobre 2026.
Lo sviluppo procede senza alcun problema e le riprese partiranno tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Sempre secondo l’insider, sta iniziando proprio in questi giorni il processo di casting, con la produzione che sta cercando un importante attore per il ruolo del villain.
THE BATMAN PART II is staying put for October 2026 release.
Production remains on track and aims to start in late spring/early summer.
(Via @TheInSneider ) pic.twitter.com/sYqNBUas1s
— Everything_DCU (@EverythingDCU_) December 10, 2024