Lo scorso marzo, è uscito nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Inizialmente le riprese erano previste per la fine di quest’anno, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood attualmente in corso (ancora non è dato sapere quando terminerà), la produzione potrebbe slittare.
Secondo un nuovo report, Warner Bros. ha infatti deciso di far iniziare le riprese soltanto a marzo del 2024 a Londra.
Questo avrà un impatto negativo per la data d’uscita? Difficile, in quanto la pellicola uscirà un anno e mezzo dopo, un periodo di tempo più che sufficiente per le riprese e per la post-produzione.
Al momento la compagnia non ha ancora confermato nulla, ma secondo il report, Matt Reeves ancora non ha completato la sceneggiatura del secondo capitolo ed avrà bisogno ancora di tempo per ultimarla prima di poter girare.
Filming for ‘THE BATMAN: PART II’ has reportedly been delayed to March 2024 due to the writer’s strike.
(via https://t.co/7rmQfXvwQ5) pic.twitter.com/USevYRYDz7
— One Take News (@OneTakeNews) June 1, 2023