Pochi mesi fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Ospite del San Antonio’s Superhero Comic Con, Andy Serkis (interprete di Alfred Pennyworth) ha rivelato che le riprese del sequel inizieranno nei primi mesi del 2025:
Non so nulla del film a parte il fatto che ho appena scoperto che probabilmente inizieremo le riprese all’inizio del prossimo anno. Pertanto, se fai i conti, sarà passato un anno e mezzo.
L’attore ha poi aggiunto:
So che Matt [Reeves] sta lavorando davvero duramente sulla sceneggiatura. Matt Reeves è un regista straordinario, posso solo supporre che sarà un’altra sceneggiatura brillante, perché penso che quello che ha fatto con quel primo film sia stato davvero sorprendente. Mi è piaciuto lavorare con Robert Pattinson e non vedo l’ora di interpretare Alfred ancora una volta.