The Hollywood Reporter spiega che al momento la trama di The Batman 2 è completamente top secret e non è dato sapere se vedremo Joker.
A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office. Dal 19 aprile ha fatto il suo debutto in streaming su HBO Max, dove ha riscosso un successo a dir poco impressionante, consolidandosi come il secondo miglior film al debutto.
Recentemente, Deadline ha annunciato che il regista Matt Reeves (tramite la sua compagnia di produzione, la 6th & Idaho production) ha appena firmato un contratto di esclusiva con Warner Bros., grazie al quale diventerà uno dei registi di punta dell’intera compagnia.
Tramite questo nuovo accordo, Warner Bros. Pictures, New Line, Warner Bros. Animation e DC Films avranno i diritti di tutto ciò che scriverà, dirigerà e produrrà Matt Reeves, che avrà l’obiettivo di sviluppare un intero franchise legato a The Batman, che si svilupperà al cinema ed in TV!
Questo ovviamente conferma l’uscita di un secondo capitolo, che si trova attualmente in fase di scrittura (Matt Reeves sta scrivendo la storia insieme a Matson Tomlin) e non ha ancora una data d’uscita fissata.
Stando a quanto spiegato da The Hollywood Reporter, al momento “non è dato sapere” se questo secondo capitolo includerà il Joker di Barry Keoghan, comparso brevemente in una scena del primo capitolo, senza ovviamente contare la lunga sequenza tagliata pubblicata dal regista dopo l’uscita del film.
Al momento, infatti, non si conosce nulla sulla trama del film proposta da Reeves alla Warner e sulle sue idee per questo secondo capitolo, che sono completamente top secret.
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.