James Gunn torna a parlare di The Batman 2, spiegando che non è stato cancellato e che si trova in fase die sceneggiatura.
Mesi fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Il regista Matt Reeves sta ancora scrivendo la sceneggiatura e, secondo gli ultimi aggiornamenti, Warner Bros. ha intenzione di iniziare le riprese di The Batman – Parte 2 nel corso del prossimo anno, ma non è ancora stata pianificata una data di produzione effettiva.
In risposta ad un utente su Threads, il presidente dei DC Studios James Gunn ha confermato che Matt Reeves sta ancora scrivendo la sceneggiatura, ribadendo che il film non verrà cancellato in nessun caso:
Perché credere ad un utente casuale sui social? Naturalmente non è stato cancellato. Se fosse cancellato, a quest’ora sarebbe cancellato ufficialmente. Sono uno dei più grandi fan di Matt Reeves da anni – sin da Cloverfield ed i film sul Pianeta delle Scimmie. Aspetto con impazienza la sceneggiatura.
James Gunn reassures fans Matt Reeves 'THE BATMAN 2' is not cancelled & they're "eagerly awaiting his script."
"If it was canceled it would be canceled. Who has time for charades? I’ve been one of Matt’s biggest cheerleaders for years… We are eagerly awaiting his script." pic.twitter.com/NpXdCy3x95
— DC Film News (@DCFilmNews) November 26, 2024