The Penguin, la nuova serie DC spin-off di The Batman (2022), debutterà su Sky e in streaming su NOW il 20 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre dalla seconda settimana di programmazione andrà in onda tutti i lunedì sera su Sky Atlantic in Italia.
Intervistato da SFX Magazine per la promozione della serie, il regista e produttore Matt Reeves ha stuzzicato i fan sul villain di The Batman 2, spiegando che non si spingerà mai completamente nell’elemento più sovrannaturale e fantascientifico:
Quello che era importante per me era trovare un modo per prendere queste icone pop, questi personaggi mitici che tutti conoscono e tradurli in modo che Gotham sembri un posto nel nostro mondo.
Arrivano fino al limite del fantastico, ma non ci spingeremmo mai nel fantastico completo. Dovrebbe essere abbastanza concreto. Non significa che non vedrete personaggi che la gente ama. È esattamente ciò che vogliamo fare.
Sulla possibilità di vedere villain completamente sovrannaturali, il regista afferma:
Il Fantasma Gentiluomo è probabilmente spinto un po’ troppo oltre perché possiamo trovare un modo per farlo, ma c’è un modo divertente di pensare a come prenderemmo personaggi che potrebbero spingersi un po’ nel fantastico e trovare un modo per dargli un senso.