Durante il CinemaCon, Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il sequel di The Batman, che non ha ancora una data d’uscita.
A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office. Dal 19 aprile ha fatto il suo debutto in streaming su HBO Max, dove ha riscosso un successo a dir poco impressionante, consolidandosi come il secondo miglior film al debutto.
A fronte di questo successo, era solo questione di tempo prima dell’annuncio di un sequel, che finalmente è arrivato!
Durante la conferenza della Warner Bros. al Cinemacon, è stato annunciato ufficialmente il secondo capitolo, che verrà diretto nuovamente da Matt Reeves, che ha scritto e girato il primo capitolo.
Ovviamente, oltre a Robert Pattinson nei panni del protagonista, anche il resto del team di produzione farà il suo ritorno per questo secondo film.
Infine, non è stata ancora rivelata una data d’uscita, quindi presumibilmente Reeves si sta prendendo il giusto tempo per svilupparlo al meglio.
JUST IN: The sequel to Matt Reeves’ #TheBatman is official & was just announced. Reeves, Pattinson and the entire team is returning #CinemaCon pic.twitter.com/IAyvEtSrh1
— Erik Davis (@ErikDavis) April 26, 2022
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.