Matt Reeves aggiorna sullo sviluppo del sequel di The Batman, spiegando che si trova nel vivo del processo di scrittura!
A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max. Il sequel si trova attualmente in fase di sviluppo attivo, la sua uscita è stata garantita più volte da Warner Bros. (e rimarrà standalone) ma secondo gli ultimi aggiornamenti non uscirà fino al 2025.
Nel corso di una recente intervista, il regista e sceneggiatore Matt Reeves ha annunciato sulla lavorazione del film, spiegando:
Non risponderò a questa domanda, ma stiamo lavorando al film. Siamo nel vivo dello sviluppo, il mio partner Mattson [Tomlin] ed io lo stiamo scrivendo, è davvero entusiasmante. Sono davvero entusiasta di ciò che stiamo facendo!
Sia Reeves che Tomlin hanno già scritto la prima sceneggiatura di The Batman, disponibile gratuitamente cliccando qui.
I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.