In risposta ad un commento su Instagram, James Gunn ha confermato che The Authority – il nuovo film del DC Universe – ha già uno sceneggiatore:
D: Se gli attori per l’Authority sono già stati scelti, significa che c’è già un regista o uno sceneggiatore per il film?
JAMES GUNN: The Authority non è in fase di casting, ma abbiamo uno sceneggiatore già da molto tempo.
Secondo gli ultimi rumor, il regista Matthew Vaughn (che ha diretto Kingsman e X-Men: L’inizio) potrebbe essere il pretendente per la regia di questo film, che ha già un team di scrittori e, presumibilmente, una bozza di sceneggiatura. È probabile che Jeremy Slater (autore della serie Marvel Moon Knight) sia lo sceneggiatore al quale si riferisce Gunn, stando almeno a quanto detto mesi fa dai moderatori del subreddit DCEU Leaks (che si sono rivelati molto affidabili in passato, anticipando con successo diverse informazioni).
Nei fumetti DC Comics, The Authority è una squadra di supereroi già visti nella serie “Stormwatch”, ma portati ad una versione più cupa e violenta. La squadra nasce da una costola della disciolta Stormwatch, per sostituirla come forza di pace al servizio del mondo intero, sebbene sotto il controllo dell’ONU. Ma la natura ribelle di molti suoi componenti segnerà il destino e le vicende del gruppo, indisciplinato e risoluto oltre ogni limite. Sono notevoli l’intensità della rappresentazione grafica della violenza e gli atteggiamenti intransigenti dei suoi protagonisti.