In risposta ad un commento sul nuovo social network Threads, James Gunn ha aggiornato i fan sullo status della sceneggiatura e sul casting di The Authority, nuovo film che farà parte del nuovo DC Universe:
Non daremo il via libera ad un film finché non avremo una sceneggiatura finita di cui siamo soddisfatti. E, in generale, non inizieremo il processo di casting per un film finché la sceneggiatura non sarà finita. Questo è il motivo per cui alcuni progetti si stanno muovendo più velocemente del previsto e altri più lentamente. La qualità sarà sempre al primo posto, qualunque cosa accada.
L’unico membro della Authority ad avere già un’attrice è The Engineer, che sarà interpretata da María Gabriela de Faría e apparirà in Superman (2025). Gli altri membri della squadra sono Jenny Sparks (“Lo spirito del XX secolo”), Jack Hawksmoor (“Il dio delle città”), Swift (vero nome Shen Li-Min, “La cacciatrice alata”), Apollo (“Il re del sole”), Midnighter (“Il notturno guerrafondaio”) e The Doctor (vero nome Jeroen Thornedike, “Lo sciamano”).
Riguardo al film, Gunn ha detto:
Questo è un film importante e non so quanti di voi abbiano familiarità con The Authority. È un tipo molto diverso di storia di supereroi. Fondamentalmente hanno buone intenzioni, ma pensano che il mondo sia completamente distrutto e che l’unico modo per aggiustarlo sia prendere in mano la situazione, sia che ciò significhi uccidere persone, distruggere capi di stato, cambiare governi, qualunque cosa vogliano fare per rendere il mondo migliore.
Vedremo come andrà avanti quel viaggio per loro. Ma come ho detto prima, ci sono personaggi moralmente grigi di cui questi fanno parte.