Secondo nuovi rumor, Andrew Garfield è disposto a tornare per un eventuale The Amazing Spider-Man 3, ma solo con Kevin Feige.
Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony Pictures, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche.
Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 ed optare per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nel Marvel Cinematic Universe.
La domanda è una: ci sarà mai spazio per un ritorno di Andrew Garfield, come sognano i fan? Secondo dei nuovi rumor rilanciati da alcuni insider, effettivamente l’attore è interessato a realizzare The Amazing Spider-Man 3, ma soltanto ad una condizione: il coinvolgimento di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios che ha lavorato a Spider-Man: No Way Home ed ha gestito il suo ritorno. Sfortunatamente, ad oggi, il progetto non si trova in sviluppo.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma non è certo la prima volta in cui Garfield discute di un suo potenziale ritorno.
Ospite del podcast Happy Sad Confused, lo scorso anno l’attore ha parlato nuovamente delle possibilità di tornare per altri film di Spider-Man, compreso un terzo capitolo stand-alone, dichiarando:
In termini di continuare a raccontare la storia del personaggio, sono definitivamente disposto a farlo. Però deve essere qualcosa di davvero unico e speciale, al servizio del pubblico e del personaggio stesso. Penso che ci sia qualcosa di unico, gioioso, strano ed inaspettato da fare. Non sono ancora sicuro di cosa potrebbe essere, ma se riusciamo a scoprirlo tutti insieme sarebbe davvero divertente!
Come ben saprete, tantissimi fan ipotizzano un coinvolgimento del suo Spider-Man nell’universo della Sony con Venom, Morbius, Kraven e tutti i progetti in via di sviluppo. A giudicare da queste dichiarazioni, Garfield è disposto a tornare, ma solo a determinate condizioni.