Jim Starlin dichiara che presto abbandonerà le storie su Thanos, il celebre villain a cui ha dato vita nel 1973.
La Marvel Comics ha recentemente annunciato Thanos: Infinity Siblings, primo capitolo di una nuova trilogia realizzata da Jim Starlin. che farà squadra con il leggendario artista Alan Davis per raccontare una storia in cui Thanos dovrà scontrarsi con una minaccia proveniente da un’altra era.
Ora il celebre Jim Starlin nel corso di una recente intervista ha spiegato che questo trilogia chiuderà per sempre il suo rapporto con Thanos:
Per moltissimo tempo ho avuto il privilegio di determinare dove sarebbe andato il Titano Pazzo nella sua vita.
Thanos è una proprietà della Marvel e con questi film all’orizzonte, il grande titano viola diventerà una vera icona culturale, un personaggio ancor più grande dei fumetti e degli scrittori ed artisti che gli hanno dato vita.
Una volta che Thanos esordirà in Avengers: Infinity War e nel suo sequel, la Marvel avrà sicuramente in programma altri piani per lui:
Gli editori Marvel hanno chiarito che vogliono un nuovo approccio su Thanos, chi sono io per andare contro di loro?
Comunque vada, prima dell’ultimo saluto al personaggio, avrà una grande storia da raccontare, che definisce come “epica”.
Starlin ha dato vita al personaggio con Mike Friedrich nel 1973 ed è stato coinvolto nelle sue storie più celebri, consacrandolo nell’Olimpo dei villain della Marvel. Di seguito sinossi e prime tavole per Thanos: Infinity Siblings