A un mese dall’ingresso in trattative, ora arriva la conferma ufficiale: Christian Bale sarà il villain di Thor: Love and Thunder, in uscita il 5 novembre del 2021.
A luglio dello scorso anno, durante il Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, sequel di Thor: Ragnarok del 2017 che verrà diretto nuovamente da Taika Waititi e uscirà il 5 novembre del 2021. Nel cast del film troveremo Chris Hemsworth, Tessa Thompson che ritorna come Valchiria, prima eroina LGBTQ del Marvel Cinematic Universe e Natalie Portman, che torna nei panni di Jane Foster, pronta ad indossare i panni della nuova Thor.
Le riprese partiranno ad agosto di quest’anno in Australia, ma già da ora il film si trova in fase di pre-produzione ed i Marvel Studios hanno iniziato i casting. Stando a quanto rivelato a febbraio, il celebre attore Christian Bale è entrato in trattative per un ruolo nel film…ed ora il suo casting è stato confermato!
Nel corso di una recente intervista con Entertainment Tonight, Tessa Thompson ha spiegato di aver letto la sceneggiatura del film, menzionando Christian Bale nel ruolo del villain!
Vedremo alcuni volti noti e persone nuove, Christian Bale interpreterà il nostro villain e sarà fantastico.
Considerando che un documento di casting menziona un “villain intergalattico”, Bale potrebbe interpretare Gorr il Macellatore di Dei, oppure Dario Agger? Presto per dirlo con certezza.
Ecco l’intervista di Tessa Thompson:
Di seguito un breve riassunto dei due villain:
Introdotto sulle pagine di Thor: God of Thunder, Dario Agger apparentemente è il CEO della Roxxon Energy Corp, una compagnia comparsa più volte nell’Universo Cinematografico Marvel. Agger però nasconde un segreto, è in realtà il Minotauro, che punta ad arricchirsi il più possibile con la Roxxon senza la minima cura dell’ambiente, puntando ad esaurire tutte le risorse naturali della Terra prima di spostarsi in un altro pianeta.
Per vendicarsi di Thor, Dario Agger inoltre punta direttamente Broxton, in Oklahoma (dove vivono gli Asgardiani), con metodi apparentemente legali (ma poco etici). Si tratta di un personaggio senza scrupoli, sinistro, oscuro, arrogante e squilibrato, che ovviamente un attore del calibro di Christian Bale interpreterebbe nel miglior dei modi.