Durante un’intervista con Total Film, Taron Egerton ha spiegato il motivo per cui non è più così tanto speranzoso di entrare nel Marvel Cinematic Universe come lo era un tempo. All’attore è stato chiesto di quale personaggio ha parlato durante il colloquio con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige; le risposte sono state “sono troppo vecchio per quel personaggio ora” e “quella nave è salpata probabilmente”, parlando poi esplicitamente di Wolverine:
“Beh, quello che ho menzionato è ancora in palio, ma ora sono troppo vecchio per farlo. Penso che quella nave sia probabilmente salpata. Sì, l’intera faccenda di Wolverine, mi viene chiesto a riguardo e non importa quello che dici, si trasforma in ciò che la gente vuole che tu dica al riguardo.”
“Non sarò il ragazzo che interpreterà Wolverine, non ci sono segni che indichino che sia questo il punto; e non so se sono forse io. Non lo so, probabilmente sto arrivando al punto in cui non è più quello che voglio.”
L’attore ha comunque ammesso di essere un grande fan dell’MCU, anche se non è più sicuro che un ruolo nell’universo Marvel sia “la cosa giusta” per lui in questo momento:
“Comunque mai dire mai, adoro quei film. Mi sono davvero divertito a guardarli negli ultimi 10, 15 anni. Ma sai, potrebbe non essere che siano la cosa giusta per me, non più. Penso di aver superato il punto in cui mi sembrava la cosa giusta per la mia carriera.”
“Ad esempio, mi è davvero piaciuto fare Black Bird. Mi è piaciuto molto. Sono davvero entusiasta del mio prossimo progetto Apple, che realizzerò alla fine dell’anno. Non si chiamerà Firebug, ma è così che si chiama attualmente. Mi piacerebbe molto provare e trovare cose che sono più in quella direzione, credo.”