Taron Egerton (Kingsman) ha commentato i fantacasting per il ruolo di Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel.
Negli ultimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di James “Logan” Howlett a.k.a. Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman. Tra i vari nomi proposti, uno dei più discussi è sicuramente Taron Egerton, star del franchise di Kingsman e di Rocketman.
Nel corso di un’intervista con Digital Spy, a Taron Egerton è stato chiesto nuovamente se ci fosse un fondo di verità dietro alle voci che lo vorrebbero come potenziale sostituto di Hugh Jackman nei panni del celebre mutante artigliato:
“Non c’è niente di vero in questo. Non c’è niente di vero. Ovviamente sarebbe davvero emozionante, ma non lo so.”
Nel momento in cui Ronan Keating gli ha domandato se gli “piacerebbe interpretare un ruolo come quello [di Wolverine]“, Egerton ha risposto:
“Sì, certo. È come interpretare [James] Bond. Sarebbe emozionante avere un ruolo che ti permette di recitare per un pubblico così vasto. I film Marvel sono i film più visti nel mondo. È un grande piacere ed è un ruolo fantastico. Ma non c’è niente di vero. Anche se è molto lusinghiero.”
Il cast di Logan, scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), include Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce) e Richard E. Grant (Zander Rice).
SINOSSI
“In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.“