Il regista e sceneggiatore Taika Waititi ha rivelato che Thor: Love and Thunder sarà “folle” e avrà una forte componente romantica.
La scorso aprile i Marvel Studios e la Walt Disney Company hanno rimandato per la seconda volta la data di uscita nelle sale cinematografiche di Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo della saga sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth in cui Jane Foster (Natalie Portman) diventerà ufficialmente la Potente Thor.
Durante una recente con BBC News, il regista Taika Waititi – reduce dalla vittoria di un Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit – ha fornito qualche aggiornamento sullo stato del progetto, rivelando che lo script di Thor: Love and Thunder è in fase di revisione e che la pellicola avrà una forte componente romantica:
“Penso che sarà molto bello. Abbiamo finito di scriverlo, abbiamo lavorato alla sceneggiatura per più di un anno e questa settimana la riguarderò. È davvero folle e anche molto romantico. In questo momento mi piacciono le storie d’amore. Voglio solo realizzare un film romantico. Voglio fare qualcosa che non ho mai fatto prima o di cui non mi è mai importato molto. Mi piacerebbe fare una cosa del genere.”
Nonostante ad oggi non siano state fornite molte informazioni sul cinecomic, le dichiarazioni di Taika Waititi fanno eco a quelle di Tessa Thompson, la quale lo scorso anno confermò che Valchiria (proclamata Re di Asgard in Avengers: Endgame) avrebbe cercato una regina. Sarà interessante, inoltre, vedere il regista alle prese con un film romantico considerando i toni comici delle sue precedenti produzioni.
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto per l’11 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria) mentre Christian Bale è in trattative per interpretare un personaggio top-secret.
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!“