Possibili novità sulla produzione di Swamp Thing, quarta serie originale della piattaforma streaming DC Universe.
A maggio farà il suo esordio sulla piattaforma streaming DC Universe la quarta produzione originale dopo Titans, Young Justice 3 e Doom Patrol: una serie dedicata a Swamp Thing prodotta da James Wan, che sarà vietata ai minori, spingerà il rating al limite e ispirata alle storie di Alan Moore.
La serie è attualmente in fase di produzione, stando ad un recente report di alcuni siti locali della Nord Carolina, le riprese si interromperanno prima del previsto.
Secondo il sito locale Wilmington Star News, soltanto ieri la crew ha ricevuto la notizia che la produzione terminerà con il decimo episodio, nonostante i piani della Warner Bros. iniziali di 13 episodi. Gli sceneggiatori stanno infatti modificando lo script per far concludere la stagione con il decimo episodio.
Alla crew è stato detto che queste modifiche sono state ordinate dalla Warner Bros., che sta assestando il futuro della piattaforma di streaming DC Universe – si pensa dopo il recente annuncio di Disney+, servizio streaming ricco di contenuti al prezzo di 6.99$. Con un budget di produzione di ben 85 milioni di dollari (come è emerso da alcuni documenti depositati in Nord Carolina) è possibile che la Warner Bros. abbia deciso di limitarlo, riducendo pertanto il numero degli episodi.
Al momento comunque non ci sono conferme ufficiali in merito e la produzione non ha ancora commentato la notizia; vi terremo aggiornati.
Il debutto della serie è previsto per il 31 maggio su DC Universe.
Oltre Andy Bean (Power; It: Chapter Two) e Derek Mears (Venerdì 13; The Flash; Sleepy Hollow), nei panni rispettivamente del protagonista Alec Holland e della Creatura, nel cast troviamo anche Crystal Reed (Gotham) come Abby Arcane, Maria Sten (Straight Outta Compton) come Liz Tremayne, Jennifer Beals (The Last Tycoon) nei panni dello sceriffo Lucilia Cable, Jeryl Prescott (The Walking Dead) come Madame Xanadu, Virginia Madsen (Elementary) nei panni di Maria Sunderland e Will Patton (Halloween) nei panni del villain Avery Sunderland.