Tra qualche mese inizieranno i lavori della nuova serie DC dedicata a Swamp Thing.
Mentre ad agosto dovrebbe esordire (almeno in America) la piattaforma streaming DC Universe con fumetti serie TV e film DC Comics, durante il periodo autunnale inizierà la produzione di Swamp Thing serie prodotta da James Wan, già regista di Aquaman.
Stando a quanto sostiene Omega Underground, le riprese si terranno in North Carolina in autunno, aprendo quindi all’uscita per il prossimo anno.
Si tratta di una serie live-action basata sul personaggio creato nel 1971 da Len Wein e Berni Wrightson, affidata a Wan ed agli showrunner Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It), che si occuperanno anche della sceneggiatura.
Di seguito le descrizioni dei personaggi, che rivelano alcuni dettagli sulla trama:
Abby Arcane – sui 30 anni, donna, intelligente, riservata, professionale. Lavora per il centro controllo delle malattie infettive di Atlanta che la manda nella sua città natale di Houma dopo 10 per controllare la misteriosa influenza. Fa colpo sul ricercatore della Sunderland Corporation Alec Holland, ma viene vista ostile dalla gente del posto, che non sono felici dei suoi sforzi di fermare la palude per arrestare l’influenza. Dovrà affrontare un’epidemia, una città ostile ed una relazione alla “Shape of Water” con una creatura nata dalla palude. Personaggio Regolare.
Alec Holland – 30 anni, maschio,testa calda, determinato, appassionato del suo lavoro come ricercatore per la Sunderland Corporation dove ha scoperto una connessione tra la palude e l’influenza Houma. Visto con sospetto e ostilità. E’ determinato a preservarla, ma la Palude ha dei piani per lui e lo trasforma in una creatura con delle abilità inimmaginabili. Personaggio regolare.
Di seguito la prima immagine promozionale insieme al logo: