Il regista di Aquaman sarà anche produttore della serie.
Stando a quanto spiegato da That Hashtag Show il regista James Wan co-dirigerà la puntata pilota della serie tv Swamp Thing insieme a Deran Sarfian. Wan, regista del film su Aquaman, sarà anche produttore del progetto e questo fa ben sperare per il successo della serie, soprattutto se consideriamo il valore del regista.
Warner Bros. ha ordinato una stagione composta da episodi che dureranno circa un’ora e uscirà nel 2019 sulla piattaforma di streaming DC Universe; la serie live action sarà basata sul personaggio creato nel 1971 da Len Wein e Berni Wrightson, affidata a Wan ed agli showrunner Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It), che si occuperanno anche della sceneggiatura.
Di seguito le descrizioni dei personaggi, che rivelano alcuni dettagli sulla trama:
Abby Arcane – sui 30 anni, donna, intelligente, riservata, professionale. Lavora per il centro controllo delle malattie infettive di Atlanta che la manda nella sua città natale di Houma dopo 10 per controllare la misteriosa influenza. Fa colpo sul ricercatore della Sunderland Corporation Alec Holland, ma viene vista ostile dalla gente del posto, che non sono felici dei suoi sforzi di fermare la palude per arrestare l’influenza. Dovrà affrontare un’epidemia, una città ostile ed una relazione alla “Shape of Water” con una creatura nata dalla palude. Personaggio Regolare.
Alec Holland – 30 anni, maschio,testa calda, determinato, appassionato del suo lavoro come ricercatore per la Sunderland Corporation dove ha scoperto una connessione tra la palude e l’influenza Houma. Visto con sospetto e ostilità. E’ determinato a preservarla, ma la Palude ha dei piani per lui e lo trasforma in una creatura con delle abilità inimmaginabili. Personaggio regolare.
Di seguito la prima immagine promozionale insieme al logo: