Warner Bros. mette in sviluppo nuovo film su Superman con Henry Cavill di ritorno nei panni del protagonista.
Nonostante la sua stessa creazione abbia dato il vita al filone supereroistico – che domina attualmente incontrastato il mondo dell’intrattenimento da diversi anni – Superman, il primo dei supereroi non è protagonista di un film a lui interamente dedicato da quasi dieci anni. La recezione del Man of Steel di Zack Snyder è stata divisiva, ma gli appassionati sono sempre stati generalmente d’accordo sul fatto che Henry Cavill meritasse di interpretare nuovamente il ruolo in una pellicola incentrata sull’Uomo del Domani; ma nonostante ciò, Warner Bros. non ha mostrato interesse su questo tema per diverso tempo.
Recentemente però, anche grazie alla sua ormai sdoganata comparsa in un venturo film DC, le speranze si sono fatte più vive riguardo il futuro dell’Uomo d’Acciaio al cinema, andandosi poi a concretizzare in un recente articolo dell’autorevole The Hollywood Reporter, che ha confermato la messa in sviluppo di quello che per ora possiamo solo temporaneamente denominare come un Man of Steel 2.
L’articolo conferma quanto detto tempo fa da un’insider, parlando del fatto che l’attuale gestione di Warner Bros., composta dal CEO di David Zaslav ed i capi di Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abny provino un “bruciante desiderio” di far riprendere il ruolo ad Henry Cavill, rivelando che il progetto è attualmente seguito dal produttore Charles Roven ed è in cerca di sceneggiatori.
Tra essi, il primo nome è quello di Christopher McQuarrie, sceneggiatore di X-Men ed attuale mente trainante dietro al franchise di Mission Impossible, il quale – in collaborazione con Cavill col quale aveva discusso proprio dell’Uomo d’Acciaio sul set di Mission Impossible – Fallout – aveva già in passato proposto a Warner Bros. di lavorare ad un film su Superman nel quale sarebbe dovuta comparire anche una non meglio specificata Lanterna Verde, ritrovandosi però scottato dall’esperienza, in quanto lo studio si era dimostrato a dir poco disinteressato (non declinarono, ma dimostrarono l’intenzione di dare la priorità ad altri progetti)
Che sia arrivato quindi il momento di vedere concretizzato questo progetto? Speriamo di scoprirlo presto.