Proseguono senza sosta le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025. Negli ultimi giorni sono state pubblicate tantissime foto dal set che ritraggono David Corenswet con il costume di Superman, la redazione del Daily Planet e un gigantesco set con militari e detriti.
Il sito ufficiale Cleveland.com ha riportato che uno stuntman si è ferito nel corso delle riprese di una scena sul Cleveland Bridge. Lo stuntman stava guidando una moto durante una scena di inseguimento ad alta velocità quando è caduto a terra; dopo aver colpito il suolo, l’uomo ha iniziato a stringersi il ginocchio e ad urlare.
La troupe ha interrotto immediatamente le riprese e l’uomo è stato caricato su una barella e portato in ospedale da un’ambulanza. Lo stuntman è stato curato per diversi minuti prima che l’ambulanza lasciasse il luogo con egli all’interno.
Le sue condizioni o il suo nome non sono noti. Lo stuntman era vestito completamente di nero ma non sembrava indossare il costume di un personaggio noto. Prima dell’incidente, lo stuntman ha provato più volte la scena senza incidenti. Nella scena, lui e un altro stuntman su una moto stavano fuggendo da Metropolis sul ponte ad alta velocità quando uno di loro provoca una collisione simulata tra sei auto.
Dopo un ritardo di circa 40 minuti, la produzione è ripartita con la troupe che ha girato una versione modificata dell’acrobazia, questa volta con una sola motocicletta.
Ecco a voi il video della ripresa finale:
Here’s video of the motorcycle chase on the set of Superman today in which a stuntman is injured. The first biker crashes, but it happens off-screen, just out of frame. Read more: https://t.co/b79YCgSeVe pic.twitter.com/ujriLuJvXG
— joey morona (@joeyjoe) July 8, 2024