Proseguono senza sosta le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025. Negli ultimi giorni sono state pubblicate tantissime foto dal set che ritraggono David Corenswet con il costume di Superman, la redazione del Daily Planet e un gigantesco set con militari e detriti.
Dopo aver parlato con uno dei personal assistant che lavorano sul set, un utente su Twitter ha raccontato che un fan estremista di Zack Snyder si è intrufolato sul set e ha sputato a James Gunn. L’uomo è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine.
https://twitter.com/mistersir723/status/1810382329136705627?s=52
A prescindere dalla rivalità e dall’estremismo del fandom, James Gunn e Zack Snyder sono grandi amici e sostenitori l’uno del lavoro dell’altro. Nel corso di un’intervista con CBR.com risalente allo scorso anno, Snyder ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per il nuovo DC Universe spiegando che spera che i personaggi vengano trattati con rispetto:
Sono un libro aperto a riguardo. Fin quando i personaggi verranno trattati con rilevanza e correttamente dal punto di vista della loro mitologia, allora ci sto! Vediamo cosa faranno… sono molto entusiasta!
Presto uscirà Superman, vediamo come sarà.
Il primo film di Snyder, L’alba dei morti viventi (2004), è stato scritto proprio da Gunn. Quest’ultimo, dopo aver accettato il ruolo di presidente dei DC Studios nel 2022, ha ricevuto un messaggio di supporto da parte di Snyder:
Mi ha contattato per esprimermi tutto il suo supporto verso le mie scelte. È grandioso. Mi sembra molto felice con l’enorme world building che sta facendo ora [per Rebel Moon].