Ecco i primi dettagli sulla trama del film di Superman che James Gunn sta già scrivendo e che non avrà per protagonista Henry Cavill.
Dalla scorsa settimana, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC… ed ora finalmente è arrivata una prima informazione ufficiale, che inevitabilmente sta facendo ampiamente discutere.
Dopo aver presentato la tabella di marcia, che è stata approvata dal presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav, James Gunn ha annunciato ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman… che non avrà per protagonista Henry Cavill!
In un report pubblicato dopo l’annuncio di Gunn, Variety ha rivelato i primi dettagli sulla trama del film. Dopo che Variety ha accennato all’incontro tra Gunn e Ben Affleck, lo stesso regista ha confermato la notizia, dando quindi credito a questo report.
A quanto riferito da una fonte interna del sito, la storia a cui Gunn sta lavorando (da diverso tempo ormai), si focalizzerà sulla vita di un giovane Clark Kent, appena divenuto giornalista del Daily Planet a Metropolis, nella quale incontrerà personaggi chiave per il mito di Superman, come Lois Lane.
Successivamente anche The Hollywood Reporter ha aggiunto altri piccoli dettagli, spiegando “questo nuovo Superman non vivrà più a Smallville, ma sarà il reporter del Daily Planet Clark Kent”.
Come spiegato da James Gunn, il film non racconterà nuovamente le origini del personaggio, bensì le sue prime avventure a Metropolis.