La scorsa settimana James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del costume di Superman indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Nelle ultime ore sono trapelate online le prime foto dal set allestito nelle Svalbard, in Norvegia. Il magazine Svalbardposten è riuscito ad intervistare Gunn, il quale ha svelato alcuni dettagli sulle riprese, confermando la presenza della Fortezza della Solitudine!
Abbiamo girato le prime scene in cui Superman fugge nella fortezza di ghiaccio. Volevamo un posto che fosse bello e che ci facesse sentire come se fossimo nel mezzo dell’Artico, quindi abbiamo visitato diversi posti nel mondo.
Ci sono state molte cose che ci hanno convinto a venire in Norvegia rispetto ad altri posti. Innanzitutto, c’è la bellezza naturale. Ma anche il fatto che qui troverai un paesaggio vario che non troverai da nessun’altra parte. La natura regala sensazioni speciali.
Nei fumetti, solitamente, la fortezza della Solitudine al Polo Nord e viene utilizzata da Clark come rifugio super segreto per nascondere tecnologie aliene, manufatti di Krypton e tanto altro ancora.
Gunn ha raccontato che le riprese si svolgono tutti i giorni dalle otto del mattino fino alle quattro del pomeriggio, circa. La gente era incuriosita dalle riprese, e così la produzione ha permesso ad alcuni fan di rimanere a guardare:
Ne abbiamo avuti alcuni che erano curiosi, sì, che sono rimasti a guardare. Ma va benissimo. E questa è una grande differenza, perché essere interessati solo a guardare è qualcosa di completamente diverso da quando hai persone che cercano di intrufolarsi sul set per scattare foto da cui possono guadagnare vendendole online.
Ieri, martedì 5 marzo, il regista è tornato negli Stati Uniti, mentre la troupe e alcuni attori rimarranno ancora per qualche giorno. Le riprese si sposteranno poi presso gli studios di Atlanta, Georgia, e presso la città di Cleveland, Ohio.
Gunn ha ammesso che si aspetta l’arrivo di “tantissimi paparazzi” una volta che le riprese si sposteranno negli Stati Uniti, motivo per cui in molti pensano che il costume verrà rivelato presto prima che la produzione cominci a girare scene in esterna a fine marzo.