Qualche giorno fa il regista e sceneggiatore James Gunn ha annunciato la fine delle riprese di Superman, il cinecomic che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025.
Recentemente, in risposta a dei commenti su Threads, Gunn ha spiegato che nonostante le riprese del film siano finite c’è ancora molto lavoro da fare:
No, diamine. Una volta terminate le riprese, il lavoro è appena cominciato! C’è ancora molto da fare per il montaggio, i VFX, il suono e la colonna sonora!
Rispondendo ad un altro utente che chiedeva per quanto tempo sarebbero durati degli eventuali reshoot, che ormai sono quasi diventati normali, il regista ha fornito una risposta sorprendente spiegando di non saperlo dato che per i suoi ultimi due film messi insieme è stato necessario un solo giorno in totale:
Non lo so. Ho fatto in totale un giorno di reshoot per i miei ultimi due film messi insieme.
Infine, Gunn ha spiegato il suo personale metodo diviso in punti per evitare di arrivare a fare troppe riprese aggiuntive:
- Prepararsi molto
- Non inizio le riprese finché non ho una sceneggiatura finita di cui tutto il team è soddisfatto.
- Assumere attori e direttori di dipartimento che so essere in grado di fare il loro lavoro.
- Circondarmi di persone che mi sfidino e non si limitino a dire sì a tutto.
- Mi chiedo ogni giorno: ci sono piccole imperfezioni nella sceneggiatura o in quello che stiamo girando che potrebbero sembrare enormi quando monteremo il film?
- Ripetere i punti 1 e 2!