Le ultime dichiarazioni di Mark Waid relative a Superman di James Gunn hanno infastidito gli appassionati di Zack Snyder.
A fine luglio, il regista e sceneggiatore James Gunn ha annunciato la fine delle riprese di Superman, il cinecomic che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025.
Ospite del podcast Capes and Lunatics, il fumettista Mark Waid (scrittore di grandi storie come Kingdom Come e Superman: Diritto di Nascita per DC Comics e della celebre serie di Daredevil per Marvel Comics) si è detto fiducioso per il nuovo cinecomic DC di Gunn.
Il fumettista ha poi aggiunto che apprezza l’approccio del regista nei confronti dell’Uomo d’Acciaio e ha anche lanciato una frecciatina a Zack Snyder e al suo Man of Steel (2013):
Ho un buon presentimento su questo film. Voglio dire che mi piace James Gunn, mi piace il suo approccio reverenziale a questo genere di cose e sai, reverenziale senza prenderlo troppo sul serio, voglio dire che nel film c’è un cane, un cane dotato di superpoteri e con vista calorifica. Quindi non è come un qualsiasi Zack Snyder.
Le sue dichiarazioni, inevitabilmente, hanno acceso il dibattito su Twitter e diversi utenti appassionati di Zack Snyder si sono scagliati contro Waid:
https://twitter.com/DCStannn/status/1836324236140462184
Mark Waid, known for his work on Kingdom Come, recently sparked controversy with his comments about James Gunn's upcoming #Superman film.
On the Capes and Lunatics Podcast, #MarkWaid mentioned that Krypto the Superdog will be featured in the movie. However, his praise for Gunn's… pic.twitter.com/IObfQQuVmQ— Reasons I'm Broke ⚡ #TwilightOfTheGods (@ReasonsImBroke) September 18, 2024
https://twitter.com/castelos_way/status/1836543370899898659
https://twitter.com/MotherworldKid/status/1836462782264545513
These people are so damn obsessed with Zack Snyder, it's sick. Wasn't Waid one of the many writers who pitched a #Superman movie to WB but didn't get the job? Who got the job, you might ask? Zack Snyder.
It all just seems to be a personal grudge. https://t.co/GDo8g2rubv— Errata (@Errata27900133) September 18, 2024
Altri utenti, invece, hanno preso le difese del fumettista, alimentando lunghi dibattiti su Twitter:
The Snyder cult going after Mark Waid for simply saying that Gunn's Superman is just inherently different from Zack's is just so funny considering that they glaze a writer who couldn't even dream up a single moment as good as this one. https://t.co/3uTQCV8qWy pic.twitter.com/4rXTv7GlBV
— Noach (@noachlive) September 18, 2024
Già in passato, Mark Waid ha spiegato di non essere un fan della gestione di Zack Snyder, ma che ha comunque apprezzato diverse scene di Man of Steel.
Ci sono tante cose che amo di Man of Steel, questo viene sempre omesso negli articoli quando le persone discutono di quanto non mi piaccia quel film. Odio la scena in cui uccide Zod, ma ci sono tante belle scene come quella in cui Clark è a scuola e non riesce a controllare i poteri… ci sono tante cose belle in quel film.