Dopo settimane di dubbi, ora è arrivata una conferma: la quarta stagione di Superman & Lois si farà!
In nottata, The CW ha annunciato ufficialmente il rinnovo dell’acclamata Superman & Lois per una quarta stagione di 10 episodi, che sarà l’unica serie DC ad andare in onda sul network (che un tempo trasmetteva un gran numero di serie DC sull’Arrowverse).
La decisione è stata presa dopo mesi e mesi di trattative e, secondo Deadline, il network ha deciso di tagliare il budget: oltre ad un numero di episodi minore rispetto al passato, verranno infatti tagliati alcuni tra gli attori protagonisti con dei ruoli ricorrenti. Superman & Lois ha infatti ben 12 attori regular (con un ruolo nella maggior parte degli episodi) e ad alcuni di loro non verrà rinnovato il contratto.
Per fare un confronto, il budget delle precedenti stagioni era di 5 milioni ad episodio, per un totale di 75 milioni circa a stagione. Per questa quarta stagione, il budget sarà inferiore, ma non è stato ancora rivelato di quanto.
Inoltre, per rientrare dei costi, The CW condividerà i diritti di streaming della serie, che presumibilmente arriverà anche sul servizio streaming Max negli USA.
‘SUPERMAN & LOIS’ has been officially renewed for Season 4 at The CW.
Season 4 will be 10 episodes long. pic.twitter.com/dg2C6DjKe0
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 13, 2023