Secondo un noto reporter, tanti agenti di Hollywood hanno inviato dei provini dei loro assistiti a James Gunn per il ruolo di Superman.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Come molti di voi sapranno, il film si trova in fase di post-produzione ed è attualmente in corso il processo di casting, con James Gunn che sostiene di avere già “incredibili scelte”.
Su Twitter, il reporter Justin Kroll di Variety ha dato un aggiornamento riguardante il casting, spiegando che ogni agente di Hollywood ha inviato a Gunn e Safran un provino di un loro assistito, con i due CEO di DC Studios che li valuteranno tutti.
Si tratta di un casting estremamente discusso ed è sulla bocca di tutti gli agenti di Hollywood, motivo per cui Gunn ci lavorerà duramente. Proprio per questo, una decisione finale difficilmente verrà presa prima del Comic-Con di San Diego di questo luglio.
Since Gunn has been knee deep in the GUARDIANS press tour and probably won’t watch any till after the movie opens, I’d say a decision will come closer to ComicCon. So when it comes to “favorites” for the role, I’d tread lightly until we’re closer to tee Fourth of July
— Justin Kroll (@krolljvar) April 30, 2023