L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Il film si trova in pre-produzione ed il processo di casting è in corso, con Gunn che sostiene di avere già “delle incredibili scelte” e con i vari agenti di Hollywood che stanno inviando di continuo un gran numero di provini per i loro assistiti.
Stando a quanto spiegato da Boris Kit di Hollywood Reporter, David Corenswet è una delle prime scelte di James Gunn per il ruolo del nuovo Superman insieme a Nicolas Hoult e a due nomi non ancora rivelati.
Per il ruolo di Lois Lane, invece, al momento ci sono quattro attrici che si sono proposte e che Gunn sta valutando:
- Emma Mackey (Sex Education)
- Rachel Brosnahan (House of Cards)
- Phoebe Dynevor (Bridgerton)
- Samara Weaving (The babysitter)
Secondo il sito, Rachel Brosnahan ha fatto un “provino fenomenale” per il ruolo di Lois, ma avendo 32 anni potrebbe non rispecchiare perfettamente il tipo di attrice che sta cercando Gunn, che vorrebbe nomi dai 20 ai 30 anni massimo.
Al momento Gunn non ha ancora preso una decisione.