“Superman: Legacy” è uno dei cinecomic più discussi del momento, ed un nuovo attore sembra sia tra i candidati: Pierson Fodé.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Riguardo Superman: Legacy – che sarà scritto e diretto da James Gunn stesso ed uscirà a luglio 2025 – si è recentemente discusso di un nome in particolare per il ruolo del nuovo Uomo d’Acciaio protagonista di questo reboot: l’attore David Corenswet, che secondo un noto insider, sarebbe tra le prime scelte.
Quest’oggi però, l’autorevole Variety, ha riportato di aver motivo di credere che Pierson Fodé, attore principalmente noto per una carriera televisiva che ha incluso serie come iCarly e Beautiful, ma anche Supergirl della CW, sarebbe anch’esso tra i principali candidati per il ruolo di Superman, ed ha aggiunto che l’attore avrebbe inviato sia una propria registrazione per l’audizione, che un montaggio contenente dei filmati della sua infanzia in una fattoria nella cittadina di Moses Lake, a Washington.
Per adesso nulla è certo, ma sempre secondo Variety, pare che Gunn abbia apprezzato quanto Fodé gli ha inviato. Un background prevalentemente televisivo è oltretutto comune per gli attori cinematografici che hanno vestito i panni di Kal-El, partendo da Christopher Reeve, che iniziò a lavorare per film e serie televisive già dal 1974, quattro anni prima del suo debutto nel ruolo di Superman. In seguito abbiamo avuto Brandon Routh, anch’esso fortemente legato ad una carriera televisiva iniziata nel 2000 (sei anni prima di Superman Returns) e che è continuata anche in seguito alla sua sfortunata apparizione come Superman, risultando però nella fortuita circostanza di tornare ad interpretare Clark Kent e l’Uomo d’Acciaio nel crossover televisivo della succitataCW,Crisi sulle Terre Infinite. In aggiunta abbiamo Henry Cavill, che lavorò in prodotti televisivi parallelamente alla sua carriera prettamente cinematografica, tra gli anni 2002 e 2003, per poi finire a far parte della serie TV I Tudors dal 2007 al fino al 2010, tre anni prima di interpretare Superman. In soldoni: in caso Fodé fosse l’attore scelto da Gunn, continuerebbe la tradizione.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025 e sarà sia scritto che diretto da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad)