L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Ieri James Gunn ha confermato che la pellicola è appena entrata in fase di pre-produzione, in quanto ha completato lo sviluppo delle sceneggiatura. Stando a quanto spiegato invece da Deadline, le riprese del film sono attualmente previste per inizio 2024, un anno e mezzo prima dell’uscita fissata per luglio 2025.
Nel cinema, la pre-produzione è la fase in cui ci si occupa del casting del protagonista, dei vari villain e dei personaggi di supporto, della scelta della crew, quindi della ricerca delle location per le riprese.
Successivamente verranno realizzati gli storyboard e verrà stabilito il budget effettivo del film, assegnando i fondi necessari ad ogni reparto, verrà programmata la tabella di marcia delle riprese e verrà allestito il set vero e proprio. Qui lo scenografo(che Gunn dovrà scegliere) avrà un ruolo chiave, dato che dovrà supervisionare le operazioni della costruzione del set.