Spunta online un nuovo rumor su “Superman: Legacy” di James Gunn, questa volta sul villain Brainiac, che potrebbe essere citato nel film.
L’11 luglio 2025 verrà rilasciato al cinema il primo film del DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran: Superman: Legacy. Ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, scritto e diretto dallo stesso Gunn e con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent e Rachel Brosnahan come Lois Lane, questo film sarà l’inizio cinematografico di quello che è stato denominato come Capitolo 1 – “Gods and Monsters”, ed avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film solista.
Il film è sicuramente uno dei cinecomic più attesi del momento, ed è probabilmente il più atteso per quanto concerne il futuro DCU. Sfortunatamente, però, con lo sciopero degli attori Statunitensi attualmente in corso, non è possibile dare il via alle riprese… ma al tempo stesso, Gunn è attualmente a lavoro sul processo di pre-produzione, durante il quale vengono illustrati i concept art su cui si baseranno per creare i set e i costumi del film.
Negli ultimi giorni, i moderatori del subreddit DC Leaks (che solitamente riportano informazioni affidabili) ed alcuni insider, hanno pubblicato un post nel quale erano contenute varie informazioni sul film. Una di queste riguardava il padre Kryptoniano di Superman, Jor-El, il quale potrebbe – secondo questo rumor – essere interpretato da nientemeno che Kurt Russell. Un’altra invece si riferiva a Jimmy Olsen, che potrebbe essere interpretato da Skyler Gisondo, ed in conclusione, un ulteriore concept sembra sostenere quanto indicato dalla pagina ufficiale di Superman, nel quale veniva indicata la presnza di Brainiac nel film.
Ho visto dei concept nel quale figura quello che sembra essere un drone di Brainiac. Ciò non conferma la presenza di Brainiac stesso nel film, ma in qualche modo potrebbe farne parte. L’aspetto di questo drone non è eclatante. Si tratta di un generico robot grigio con dei dettagli verdi. Il motivo per cui credo che sia un drone di Brainiac, è perché ha sulla testa il noto simbolo di Brainiac.
Per chi non lo conoscesse, Brainiac è un personaggio dalla storia fumettistica abbastanza complessa. Da prima una sorta di pirata spaziale alieno, divenuto poi un sistema operativo alieno in forma robotica, ed in seguito un miscuglio di queste caratterizzazioni; ciò che lo caratterizza è l’essere un geniale collezionista di mondi, in grado di rimpicciolire tramite un raggio il punto più sviluppato di una civiltà (nel caso di Krypton, rimpicciolì la città di Kandor), per poi imprigionarlo in un contenitore che ricorda il vetro, denominato da Superman “bottiglia”. Una volta fatto ciò, il luogo in questione viene messo in stasi, così da preservarlo perfettamente.