Al team di “Superman: Legacy” di James Gunn si aggiunge la donna che ha creato i costumi di personaggi come Capitan America e Peacemaker.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Riguardo Superman: Legacy, che sarà scritto e diretto da James Gunn ed uscirà a luglio del 2025, sono recentemente arrivate le notizie riguardo due aggiunte al team: la scenografa Beth Mickle, e la costumista Judianna Makovsky entrambe confermate dalla pagina su IMDB Pro (nella sezione riservata ai professionisti del settore e non modificabile da chiunque) dedicata al film.
Per quanto riguarda la succitata Majovsky, quest’ultima è una vera e propria veterana del settore che ha avuto modo più e più volte di dimostrare il suo immenso valore sia in film come Harry Potter e la Pietra Filosofale ed Hunger Games, ma anche più nello specifico nelle trasposizioni dei fumetti al cinema, come Dick Tracy, X-Men – The Last Stand, Captain America: Il Soldato d’Inverno, Captain America: Civil War, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, The Suicide Squad ed il venturo Guardiani della Galassia Vol. 3.
Anche solo questa parte del suo curriculum fa presagire una scelta a dir poco vincente, in quanto i costumi creati dalla Makovsky sono spesso stati dei veri e propri esempi di una perfetta commistione tra fedeltà al design originale, e funzionalità nel contesto moderno, riuscendo a rimanere impressi nella mente degli spettatori ed acquisendo col tempo lo status di costumi iconici. Non è quindi prematuro immaginare che i primo costume indossato dal nuovo Superman cinematografico, potrà avere un grande impatto.
L’unione di Judianna Makovsky e Beth Micle al già annunciato responsabile del casting John Papsidera (il cui lavoro ha già impressionato Gunn con quelle che ha descritto come “delle scelte incredibili” per quanto riguarda Superman), vanno a comporre un mosaico decisamente prezioso già attualmente, in quanto James Gunn ha recentemente rivelato di che il film è entrato nelle prime fasi di pre-produzione, nelle quali sono fondamentali gli apporti dei succitati membri della squadra che creerà Superman: Legacy.
Mi sento onorato di far parte di questa dinastia. E che giorno migliore dell’anniversario del debutto di Superman, per dare inizio ai primi stati della pre-produzione di “Superman: Legacy”? Costumi, scenografie e molto altro, inizieranno ora ad essere creati.
I’m honored to be a part of the legacy. And what better day than #SupermanAnniversary Day to dive fully into early pre-production on #SupermanLegacy? Costumes, production design, and more now up and running. pic.twitter.com/TJYpCRmdsf
— James Gunn (@JamesGunn) April 18, 2023
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025 e sarà sia scritto che diretto da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad)