Superman: Legacy uscirà l’11 luglio 2025, e qualche giorno fa Collider ha svelato in esclusiva una prima sinossi del film:
Superman, un giovane giornalista di Metropolis, intraprende un viaggio per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana nei panni di Clark Kent.
In seguito alla diffusione di questa sinossi, il sempre attivo James Gunn l’ha smentita con un post sul nuovo social network Threads e ha svelato i primi dettagli sulla trama del film, confermando che le riprese inizieranno a marzo 2024:
Non so da dove venga questa sinossi, non l’ho scritta io. Ha alcuni elementi veri basati su cose che ho detto in passato, ma non descriverei la trama in questo modo. E non chiamerei Clark un ‘giovane reporter’, è un giornalista a tutti gli effetti di oltre trent’anni.
Ma sì, iniziamo a girare a marzo. Sono grato ogni giorno al nostro team di produzione, che si è impegnato per mantenere a galla il progetto durante lo sciopero.
Stando a quanto rivelato dal noto insider Daniel Richtman su Patreon qualche settimana fa, le riprese del film si terranno presso gli studios di Atlanta (GA) da marzo a luglio del 2024, così da concedere un anno di post-produzione.
Superman: Legacy
Diretto da James Gunn, Superman: Legacy uscirà al cinema l’11 luglio 2025 (USA).
Nel cast David Corenswet (Kal-El/Clark Kent/Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho) ed Edi Gathegi (Mister Terrific).
Ispirato alla run a fumetti “All-Star Superman” di Grant Morrison e Frank Quitely, questo film avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film stand-alone. La storia si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano; sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano – l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”.
Superman: Legacy fa parte del Capitolo 1 del DC Universe. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Aquaman e il Regno Perduto (film, 20 dicembre 2023)
Creature Commandos (serie tv, 2024)
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025)
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.