James Gunn spiega di aver trovato svariati interpreti incredibili per il nuovo Clark Kent in Superman: Legacy.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Come comunicato da James Gunn, attualmente il film si trova in fase di pre-produzione, che coincide anche con il delicato processo di casting.
Dopo che Gunn ha comunicato che sceglierà un altro attore al posto di Henry Cavill – che ha interpretato Superman dal 2013 in Man of Steel – c’è tanta curiosità e molti dubbi riguardanti il nuovo volto dell’Uomo d’Acciaio.
A riguardo, lo stesso regista e sceneggiatore ha fornito un importante aggiornamento, spiegando quanto segue:
Abbiamo alcune incredibili scelte. Sono davvero entusiasta e mi sento sollevato.
Tra i tanti nomi proposti dai fan, troviamo Jacob Elordi (Euphoria), David Corenswet e Wolfgang Novogratz, ma al momento non si conoscono ancora i nomi che Gunn sta valutando; vi terremo aggiornati.
James Gunn on the Superman auditions:
"Yes we have some incredible choices. I’m incredibly excited, and relieved."
(James Gunn) pic.twitter.com/o7GBZJ2sIW
— Home of DCU (@homeofdcu) April 21, 2023