L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
In nottata, Vanity Fair ha svelato in esclusiva che Nathan Fillion, Isabela Merced ed Edi Gathegi sono entrati nel cast del film. Fillion interpreterà Guy Gardner/Lanterna Verde; Isabela Merced vestirà i panni di Kendra Saunders/Hawkgirl; Edi Gathegi sarà Michael Holt/Mister Terrific.
In molti hanno interpretato questa mossa come un semplice voler gettare le basi per i prossimi film DC da parte di James Gunn, ma quest’ultimo ha smentito categoricamente, spiegando che saranno tutti funzionali alla trama:
Non ho mai usato un film per gettare le basi per un altro. Questi personaggi saranno presenti nel film perché aiuteranno a raccontare meglio la storia di Superman, non sono lì per gettare le basi per altri progetti del franchise.
Gunn ha quindi ribadito che Superman: Legacy sarà in tutto e per tutto la storia di Lois Lane e Clark Kent, interpreti rispettivamente da Rachel Brosnahan e David Corenswet.
Superman e Lois sono i veri protagonisti.