L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Recentemente, James Gunn ha aggiornato sul casting, spiegando di aver appena iniziato a sviluppare liste con i nomi dei possibili attori e che non ha ancora avviato il processo vero e proprio.
Nonostante ciò, la controversa insider Grace Randolph ha spiegato che, secondo le sue fonti, Gunn ha trovato in gran segreto un nome, che è attualmente la sua prima scelta: Logan Lerman (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo).
Poco dopo questo rumor, James Gunn stesso ha risposto spiegando:
Non lo conosco neanche.
Questa non è un’offesa all’attore naturalmente. Non conosco i nomi di molti attori. Ora che me lo avete detto, l’ho riconosciuto e lo reputo molto talentuoso. Non l’ho man incontrato e non ha mai fatto parte delle conversazioni su Superman.
Non conosco i nomi di tanti attori, certamente non è colpa dell’attore se non conosco il suo nome.
For the record, I don’t know who that is. https://t.co/gizuwxAbIN
— James Gunn (@JamesGunn) March 30, 2023