L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Su Twitter, un utente ha pubblicato uno screen tratto dai video di YouTube “How it should have ended” (che propongono delle loro versioni per i finali dei vari film) che mostra Batman e Superman seduti insieme a tavola, taggando James Gunn e scrivendo:
Sono serio al 100%, se questo avverrà nel DC Universe di James Gunn, allora farò come Hertzog [riferimento al documentario del 1980 Werner Herzog mangia la sua scarpa] e mangerò una dannata scarpa.
Poco dopo, James Gunn ha dato una risposta divenuta inevitabilmente virale, spiegando:
Per favore, dammi i dettagli di ciò che deve esserci nella scena per vederti mangiare una scarpa.
Please tell me the specifics of what needs to be there to see you eat a shoe.
— James Gunn (@JamesGunn) May 15, 2023
L’utente ha accettato la scommessa, spiegando:
Se Superman e Batman si siedono uno di fronte l’altro, allora mangerò una scarpa.
Se iniziano a parlare di come risolverebbero i problemi l’uno dell’altro, allora aggiungerò un’altra scarpa.
Se Batman lo interrompe per dire “perché sono Batman”, allora aggiungerò un’altra scarpa ancora.
In risposta a questo Tweet, Gunn ha promesso:
Ok, buono a sapersi. Ci sentiamo tra qualche anno.
A questo punto, Gunn potrebbe introdurre per davvero il nuovo Batman nel finale di Superman: Legacy, magari in una post-credit?
Ok. Good to know. Back to you in a few (years).
— James Gunn (@JamesGunn) May 15, 2023