Da sempre molto attivo sui social, ogni volta che esce un suo nuovo post James Gunn è sempre pronto a rispondere ai fan che ne approfittano per fargli domande sui suoi prossimi progetti.
Superman: Legacy uscirà l’11 luglio 2025 e una delle preoccupazioni principali dei fan è che questo film abbia tanti (forse troppi) personaggi e il co-presidente dei DC Studios, su Instagram, ha risposto ad un utente che evidenziava questo aspetto:
D: Senza offesa, ma forse stai mettendo troppi personaggi nel film.
JAMES GUNN: Ci sono molti meno personaggi in questo film che in tutti i film dei Guardiani [della Galassia].
Prima dello sciopero degli attori, James Gunn ha annunciato diverse new entry nel cast: Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde, Isabela Merced nel ruolo di Hakwgirl, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho, ed Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific. Finito lo sciopero, abbiamo scoperto che nel film ci sarà spazio anche per Lex Luthor (Nicholas Hoult), Eve Teschmacher (Sara Sampaio), Jimmy Olsen (Skyler Gisondo) ed Engineer (Maria Gabriela De Fària) della Authority.
Lo stesso regista ha inoltre lasciato intendere che ingaggerà alcuni attori per dei ruoli nel Daily Planet, senza contare i rumoreggiati Pa e Ma Kent.
Non si tratta della prima volta in cui Gunn commenta la presenza di questi personaggi: per tranquillizzare i fan, preoccupati che il gran numero di eroi potesse andare ad offuscare l’Uomo d’Acciaio, il regista ha dichiarato quanto segue:
Superman è un uomo diviso tra due mondi: Clark con Lois, Jimmy e Perry – e Superman con i suoi compagni meta-umani. Come potrei raccontare una storia che esplora a pieno Clark Kent/Superman, senza includere tutte le aree della sua vita?