L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Durante una nuova intervista per promuovere l’imminente uscita di Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn ha avuto modo di commentare brevemente il film dedicato a Superman, promettendo qualcosa di unico:
Non penso che il film sarebbe giusto fare questo film se semplicemente rifacessi ciò che abbiamo visto negli altri adattamenti di Superman. Per riuscire ad avere successo in quanto DC Studios, dobbiamo onorare il passato e allo stesso tempo vedere [queste storie] sotto una nuova luce.
James Gunn on 'SUPERMAN: LEGACY':
“I don’t think the movie would be worth making if it was just a redo of any other Superman adaptation. For us to truly thrive as a studio, we need to honor the past while simultaneously seeing them in a new light.”
(https://t.co/zaySXdDQUF) pic.twitter.com/R2y7MwFgsn
— Home of DCU (@homeofdcu) April 6, 2023