James Gunn parla di “Superman: Legacy”, il nuovo film sull’Uomo d’Acciaio in cui avrà inizio il suo Universo DC.
L’11 luglio 2025 verrà rilasciato al cinema il primo film del DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, Superman: Legacy. Ispirato da All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, scritto e diretto dallo stesso Gunn e con Rachel Brosnahan e David Corenswet nei ruoli di Lois Lane e Clark Kent, questo film sarà l’inizio cinematografico di quello che è stato denominato come Capitolo 1 – “Gods and Monsters”, ed avrà l’onere e l’onore di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film solista, focalizzandosi sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano– l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”.
Recentemente, Gunn si è iscritto alla piattaforma social Threads, sulla quale ha avuto modo di rispondere ad alcuni interrogativi dei fan, molti dei quali (comprensibilmente) incentrati su Superman: Legacy.
Utente: Sarà Legacy Effects (“Guardiani della Galassia Vol. 3”, “Avatar: La via dell’acqua”) ad occuparsi degli effetti visivi di “Superman Legacy”?
James Gunn: Si.
Utente: Emilia Harcourt (Jennifer Holland) apparirà “Superman: Legacy?”
James Gunn: No, lei non ci sarà.
Utente: Sappiamo già che l’Authority sarà nel film, ma probabilmente saranno solo dei cameo, quindi, potresti darci degli indizi su chi sarà il villain?
James Gunn: Non ho mai detto che l’Authority sarebbe stata nel film.
Utente: Sono un grande fan e sono molto esaltato all’idea di vedere cosa farai con Superman!
James Gunn: Di tutti i progetti a cui ho mai lavorato, questo potrebbe essere quello per cui sono più esaltato.
Utente: Scopriremo se il Superman di Corenswet porterà le mutande sopra i pantaloni prima della fine di quest’anno?
James Gunn: Non è esattamente tra le mie priorità.
Utente: Quindi, se “Superman: Legacy” sarà una storia d’origini del lato lavorativo, trarrai ispirazione da prodotti come “Tutti gli Uomini del Presidente”, “The Post”, “State of Play” o anche “The Office”?
James Gunn: Non ho detto che sarebbe stata una storia delle origini del lato lavorativo (non lo è). Ciò che ho detto è che sarà ambientato durante i primi anni di Clark Kent al Daily Planet.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025 e sarà sia scritto che diretto da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad) ed avrà nel suo cast David Corenswet (The Politician, Hollywood) nel ruolo di Superman, e Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel) nel ruolo di Lois Lane.